Godere del Giardino: Vetrate panoramiche

Le vetrate panoramiche sono molto più che semplici infissi; offrono la possibilità di poter godere del panorama, garantendo ampia luminosità ai tuoi ambienti domestici.

Vetrate panoramiche: cosa sono?

Sono una tipologia di chiusure realizzate in vetro utili a proteggere gli spazi esterni quando risulti già presente una copertura, come un balcone superiore, un solaio, una pergola o una pergotenda. Le vetrate panoramiche sono un’ottima scelta proprio perché le proprietà del vetro permettono di proteggere gli ambienti interni, senza incidere sulla luminosità e la veduta: giusto compromesso tra luminosità e protezione.

Quale vetro viene utilizzato?

Si usa il vetro temperato, realizzato con procedure che ne aumentano la sua resistenza sia a sollecitazioni meccaniche, sia termiche; inoltre, in caso di rottura, si spezzetta in piccoli pezzi non appuntiti, il che lo rende molto più sicuro e meno pericoloso. Il vetro è un materiale solido e funzionale, nonché estremamente versatile, permettendo la massima libertà di progettazione e personalizzazione; l’uso del vetro, permette una continuità, un ambiente unico tra interno ed esterno

Illuminazione naturale e spazi aperti

Uno dei grandi vantaggi delle vetrate panoramiche, oltre la bellezza visiva, è la grande quantità di luce naturale che portano all’interno degli ambienti interni. Questa illuminazione naturale non solo rende gli spazi più luminosi e accoglienti, ma creano una connessione con gli spazi esterni, facendo sembrare gli spazi più grandi e armoniosi.

Personalizzazione del design

Grazie a materiali e tecniche di realizzazione innovative , le opzioni di design sono praticamente illimitate. Ogni vetrata panoramica è un’opera unica progettata per soddisfare le esigenze e le preferenze personali.

Versatilità architettonica

Optare per questo tipo di struttura è un’ottima soluzione di design, adatta sia in abitazioni civili sia in locali commerciali, come ristoranti e bar; il vetro, con le sue caratteristiche, si adatta perfettamente con qualunque ambiente, dal più rustico al più moderno. Inoltre, le vetrate panoramiche possono essere utilizzate per massimizzare le viste panoramiche e creare una connessione armoniosa tra gli interni e gli spazi esterni. Le vetrate panoramiche rappresentano molto più che un semplice elemento strutturale; sono una veduta sulla natura e la sua bellezza, portando luce naturale e offrendo un design raffinato e personalizzabile, trasformando e arricchicchendo i vostri spazi.

Rivolgiti a noi per la progettazione delle tue vetrate panoramiche, troverai professionalità, qualità e soluzioni tecnologicamente all’avanguardia. Contattaci!